Attività dell'Arciconfraternita di San Biagio

Celebrazioni Proprie
Amministrazione

L'Arciconfraternita nasce con lo scopo primario di promuovere una vita cristiana esemplare tra i fratelli e verso il prossimo e per far ciò ogni confratello viene esortato a condurre una vita spirituale adeguata e a partecipare a tutti gli incontri liturgici e di preghiera previsti nonché ad atti con finalità caritative di aiuto per famiglie bisognose, missioni, terzo mondo etc.
Clicca e scarica

Per saperne di più scarica il
Regolamento interno.

500° Anniversario dell'arciconfraternita

Celebrazione del  500° anniversario della fondazione per l’arciconfraternita di San Biagio.

La manifestazione è terminata Domenica, 12 maggio: alle ore 18:00 con la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Franco Alfieri, delegato diocesano per le Confraternite, e animata coralmente da musiche e voci dei professori del Teatro ‘San Carlo’ di Napoli; alle 19:30 Processione della Statua di San Biagio per le vie del centro.

La congrega di San Biagio, dalla mozzetta color  "vinaccio-bordeaux",  nasce il 12 maggio del 1513 con lo scopo di occuparsi principalmente di opere di carità e di assistenza ai più bisognosi. Oggi rappresenta un punto fermo nell’economia della vita parrocchiale e della Città.